Al Sindaco Agogliati attribuite le deleghe a Periferie, Casa, Sport per la città metropolitana

Comunicato stampa

Rozzano, 19 ottobre 2016 – Il sindaco di Rozzano, Barbara Agogliati, eletta nel consiglio della Città Metropolitana il 9 ottobre, sarà uno degli otto consiglieri delegati. A Barbara Agogliati sono state assegnate le deleghe alle Periferie, Sport e Politiche per la casa.

“Ringrazio il sindaco Beppe Sala e il Partito Democratico per le deleghe che mi sono state assegnate – commenta il sindaco di Rozzano Barbara Agogliati – Sono tematiche nelle quali possiamo mettere a frutto la nostra esperienza amministrativa locale. Il tema della casa è infatti centrale nella nostra azione, così come quello dello sport, punto qualificante per l’amministrazione rozzanese. Per quanto riguarda le periferie sono particolarmente contenta perché è uno dei cardini non solo della nostra azione di governo, ma anche del sindaco di Milano Beppe Sala”.

L’incarico è completamente gratuito. “Il ruolo di consigliere delegato presuppone un impegno ulteriore in termini di tempo, senza alcun emolumento. Ci tengo a precisarlo. Ritengo che possa avere una ricaduta positiva non solo per l’area della Città Metropolitana, ma anche per la nostra città, che sarà così rappresentata ad un tavolo di livello sovracomunale con un ruolo autorevole e importante”.