Avviso bando di erogazione di misure di sostegno per il miglioramento della qualità della vita di soggetti anziani e disabili

Il Comune di Rozzano rende noto che è stato pubblicato da Regione Lombardia l’Avviso per il bando di erogazione di misure di sostegno per il miglioramento della qualità della vita di soggetti anziani e disabili.

Le misure di intervento sono finalizzate a favorire il miglioramento della qualità della vita di soggetti anziani (mantenimento del livello di autonomia personale, integrazione famigliare e culturale) e disabili (autonomizzazione, socializzazione, inserimento lavorativo ed emancipazione famigliare).

CHI PUO’ RICHIEDERLO

– Persone anziane con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 Euro annui, di età pari o superiore a 65 anni e che vivono al proprio domicilio

– Giovani e adulti con disabilità, con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 Euro annui e di età pari o superiore a 16 anni

Non possono richiedere il voucher le persone già in carico, per più di 18 ore settimanali, ai servizi territoriali (ad es. Centro Socio Educativo, Servizi di Formazione all’autonomia).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Numero Verde del Comune 800.31.32.32 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.00.

Allegati:

Locandina misure di sostengo per il miglioramento della qualità della vita di soggetti anziani e disabili
Domanda per l’accesso al contributo delle persone anziane
Domanda per l’accesso al contributo delle persone disabili