Dopo di noi – Avviso pubblico per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare – Dgr 6674/2017 – periodo 10/31 ottobre 2017

I 4 Comuni afferenti all’Ambito territoriale di Rozzano,  promuovono, in accordo con i distretti dell’Asse Melegnano-Martesana, ASST e ATS Milano Città Metropolitana, due Avvisi pubblici per l’erogazione delle risorse stanziate da Regione Lombardia ai sensi della DGR 6674/2017, in attuazione della legge nazionale 112/2016 – Dopo di Noi, ovvero:

Interventi infrastrutturali:

• eliminazione barriere, messa in opera impianti, adattamenti domotici; • sostegno al canone di locazione/spese condominiali;

Interventi gestionali:

• sostegno a percorsi verso l’autonomia; • interventi a supporto della domiciliarità presso soluzioni abitative previste dalla DGR; • ricoveri in situazioni di emergenza.

Gli Avvisi sono rivolti sia a singoli cittadini sia a Enti locali, Associazionismo, soggetti del Terzo Settore e altri Enti pubblici e privati.

Le istanze di finanziamento e i relativi progetti possono essere presentati a partire dal 10 ottobre e sino alla scadenza del 31 ottobre 2017 via PEC o presso il comune di residenza.

A chiusura del bando le richieste pervenute saranno sottoposte ad un percorso di valutazione a cura di una commissione di valutazione multidisciplinare che definirà il Progetto Individualizzato in accordo con il richiedente e il beneficiario degli interventi. L’iter di valutazione delle domande verrà concluso entro la fine del 2017.

AVVISI E ALLEGATI

Per informazioni: