Bonus idrico, fino al 16 dicembre 2017

Dal 16 ottobre 2017  al 16 dicembre 2017, possono ottenere il bonus tutti gli utenti di fornitura idrica, in residenza singola o condominiale, appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a 8.107,50 euro.

“Con il bonus idrico intendiamo dare una risposta immediata ai nostri cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà – spiega il sindaco Barbara Agogliati – Garantire questi incentivi, come anche il bonus gas e il bonus luce, è un gesto importante nell’interesse del territorio e in particolare delle fasce più deboli della popolazione”.

“E’ un impegno che ci assumiamo con il territorio, per essere a fianco dei nostri soci, i Cittadini e i Comuni, nelle iniziative a sostegno delle persone in difficoltà – commenta Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP – Con il bonus idrico vogliamo fare la nostra parte per alleggerire la pressione economica in questo periodo di crisi del sistema produttivo e sociale: un aiuto concreto che dà il senso di quello che vuol dire gestione pubblica dell’acqua e che è il frutto della proficua collaborazione tra Gruppo CAP, i Comuni della Città Metropolitana di Milano e ATO”.

Come si richiede:
Per presentare la domanda di agevolazione tariffaria è necessario compilare l’apposita modulistica disponibile presso il CIRP del Comune in piazza G.Foglia, 1 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.

E’ possibile scaricare i moduli di richiesta anche cliccando sui link seguenti:

modulo bonus idrico 2017
modulo utenze condominiali bonus idrico 2017

Agli intestatari di un’utenza individuale viene richiesto di allegare l’ultima bolletta relativa ai propri consumi idrici mentre le utenze condominiali dovranno riportare sul modulo alcuni dati forniti dall’amministratore di condominio. Per quanto riguarda le case Aler, i dati del consumo idrico riferiti agli inquilini che fanno richiesta del bonus dovranno essere forniti direttamente da Aler.

Entro quando è possibile fare domanda:
Le domande di richiesta si ricevono entro il 16 dicembre 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune
Piazza G.Foglia, 1 – dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 12.

Per maggiori informazioni: infoline 800.31.32.32