Consulta multietnica

Che cos’è

La Consulta Multietnica è un organismo di partecipazione attiva, previsto dallo Statuto Comunale al fine di promuovere e favorire canali di comunicazione tra l’Amministrazione Comunale e cittadini comunitari ed extra comunitari residenti nel territorio Comunale. La Consulta propone e partecipa ad azioni e iniziative per l’integrazione sociale, educativa e culturale. In particolare nel campo dei diritti, dell’istruzione, della salute, del lavoro e della fruizione dei servizi sociali; promuove e favorisce l’incontro e il dialogo fra le comunità portatrici di differenti culture; collabora con gli uffici e servizi comunali che agiscono a favore dei cittadini stranieri e promuove iniziative socio culturali per prevenire e contrastare ogni forma di razzismo e xenofobia.

Le elezioni della consulta si sono svolte il 18 settembre 2010.
Il 23 dicembre 2010 sono stati nominati i componenti.

 

Come funziona

La Consulta multietnica si compone di 15 membri: l’assessore delegato alle politiche per l’immigrazione, 9 componenti eletti da parte dei cittadini comunitari ed extra comunitari regolarmente residenti nel Comune, 5 componenti nominati direttamente dal Sindaco con competenze e coinvolte nelle problematiche dell’integrazione.

Chi contattare

Punto servizi immigrati

Piazza Giovanni Foglia,1
Infoline 800.31.32.32
E-mail: sportello.stranieri@comune.rozzano.mi.it
Si riceve su appuntamento nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.00