Direzione programmazione e controllo, sicurezza del territorio e dei cittadini, Polizia Locale

Dirigente: avv. Giancarlo VOLPE
Tel. 02.82.26.1
Fax. 02.82.26.335
E-mail: giancarlo.volpe@comune.rozzano.mi.it

Polizia locale

Il Corpo di Polizia Locale si occupa in generale di sicurezza urbana, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme, prevenire e, se necessario, reprimere i comportamenti illeciti, gestendo le connesse richieste di intervento degli utenti.
In particolare, la Polizia Locale si occupa di controllo del territorio e nei Quartieri, rilievo dei sinistri stradali, controllo del traffico, prevenzione ed accertamento delle violazioni al Codice della Strada, controllo del commercio, dei pubblici esercizi e delle attività artigianali ed edilizie, delle attività conseguenti all’accertamento dei reati, di educazione stradale ed abbandono di veicoli sul territorio.

Viale Romagna 30 (sede)
Tel. 02.89.20.08.50
Fax 02.57.50.00.80
E-mail: polizialocale@comune.rozzano.mi.it

Sportello Amministrativo presso il palazzo comunale di piazza G. Foglia 1
Orario: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sabato dalle 9.00 alle ore 12.00
Infoline Comune 800.31.32.32

Ufficio trasporti

L’ufficio trasporti si occupa delle tematiche relative alla gestione e programmazione del trasporto pubblico in ambito locale e di area urbana, nonche’ delle attivita’ ad esso correlate, gestendo i rapporti con gli altri soggetti competenti (Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Agenzia mobilità ambiente e territorio, ATM e comuni limitrofi). L’ufficio si occupa, inoltre, di mobility management promuovendo iniziative legate alla tematica della mobilità sostenibile.

Viale Romagna 30
Tel. 02.82.26.412
Fax 02.57.50.00.80

Protezione civile

Il Servizio di Protezione Civile ha il compito di consentire all’Ente – nell’ambito delle proprie competenze ed all’interno del sistema nazionale di Protezione Civile – di dare una risposta immediata, efficiente ed efficace alle emergenze che a vario titolo si dovessero sviluppare sul territorio comunale, dipendenti sia da fatti naturali che da fatti dell’uomo.

In tal senso, ha competenza nello sviluppo delle attività di previsione e prevenzione dei rischi locali, di soccorso alle popolazioni eventualmente colpite e di superamento della fase di emergenza sino al graduale ritorno alla normalità od al subentro dei soggetti preposti.

Viale Liguria, 1
Tel. e fax 02.84.40.650
E-mail: polizialocale@comune.rozzano.mi.it
Sito: www.protezionecivilerozzano.it

Ufficio messi comunali

L’ufficio si occupa della notifica degli atti, della consegna delle cartelle esattoriali e degli atti giudiziari.

Piazza Giovanni Foglia,1
Infoline 800.31.32.32
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00, mercoledì dalle ore 14.30 alle 15.30