Elezioni politiche, 4 marzo 2018

VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni politiche, nonché i familiari con loro conviventi, possono optare per il voto per corrispondenza facendo pervenire la richiesta al Comune di iscrizione entro il 31 gennaio 2018 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) nelle seguenti modalità:

• posta ordinaria o raccomandata indirizzata a Servizio Elettorale c/o comune di Rozzano – piazza G.Foglia 1 – 20089 Rozzano
  •  consegnata a mano (anche tramite terze persone ) al servizio Protocollo nei seguenti orari:
    – lunedì mercoledì e venerdì 8.30 – 12.00 ,
    – martedì e giovedì 8.30-12.00 e 13.30-15.30
    – sabato chiuso

Il modulo di richiesta  deve contenere l’indirizzo postale estero cui va recapitato il plico elettorale  e la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti, allegando copia di un documento di identità.

Le richieste vengono successivamente trasmesse al Ministero dell’Interno e a seguire al Ministero degli affari esteri per la trasmissione agli uffici consolari competenti, i quali a loro volta inseriranno i nomi degli elettori in elenchi speciali finalizzati all’esercizio del diritto al voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero.

TESSERA ELETTORALE

Gli elettori sprovvisti della tessera elettorale possono rivolgersi presso lo Sportello Unico, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 – martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Ministero dell’Interno

Gli elettori, anziani o impossibilitati a raggiungere autonomamente la sezione elettorale di appartenenza a causa di un impedimento fisico, esistente o sopravvenuto, possono chiedere il trasporto dal proprio domicilio al seggio elettorale per esercitare il proprio diritto di voto. Il servizio di trasporto è gratuito, per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale.

INDIVIDUAZIONI STRUTTURE E SPAZI PUBBLICI

Deliberazione di Giunta Comunale n.10 del 25.01.2018

ASSEGNAZIONE SPAZI PER AFFISSIONI PROPAGANDA ELETTORALE

Deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 13.02.2018 (Senato)