Fiera del Lavoro Intraprendente, 30 novembre e 1°dicembre

Giunge alla sua terza edizione la Fiera del Lavoro Intraprendente, il fortunato appuntamento dedicato all’imprenditoria, al lavoro agile, ai giovani ed alle start-up organizzato dall’Assessorato alle politiche per il lavoro del Comune di Rozzano che quest’anno si svolgerà venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre.

Nata con lo scopo di favorire la divulgazione e il confronto su idee, progetti ed esperienze, in cambio di
informazioni e servizi, la Fiera del Lavoro Intraprendente anche quest’anno sarà ospitata presso gli spazi di Cascina Grande e Multilab e, come nelle precedenti edizioni, vedrà la partecipazione attiva di Afol Metropolitana. Filo conduttore e tema centrale dei diversi momenti di confronto tra i partecipanti sarà il modello d’intervento sperimentato da Mutilab Rozzano, realtà innovativa nata soli due anni fa ma
che ha già fatto molto parlare di sé anche al di fuori dei confini comunali. Tema, questo, che darà la possibilità di focalizzare l’attenzione ed approfondire altri argomenti quali lo sviluppo dell’imprenditività, l’autoimprenditorialità, l’empowerment.

Non solo start-up quindi, ma anche sperimentazione ed idee innovative, capaci di rispondere ai sempre mutevoli bisogni di una società pronta comunque a dare risposte efficaci ai molti progetti. Durante la manifestazione sarà, poi, possibile implementare le proprie conoscenze attraverso le “pillole di
informazione”, i 1 hour training, che già avevano riscosso enorme successo durante la precedente edizione, i desk per l’imprenditorialità e l’autoimprenditorialità, i tavoli di lavoro e gli incontri  individuali per la preparazione ad appuntamenti successivi alla fiera.

In occasione della Fiera, sarà inoltre presentata la manifestazione d’interesse dedicata a tutte le donne che vogliono inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro e che hanno bisogno di aggiornare le proprie conoscenze e competenze. La selezione consentirà alle donne di partecipare a percorsi e consulenze personalizzate.

Parallelamente ai corsi, l’amministrazione comunale ha previsto una serie di eventi in collaborazione con le associazioni del territorio, aperti a tutta la cittadinanza.

Tutte le informazioni e i programmi dettagliati della Fiera e degli eventi ad essa connessi sono reperibili sul sito: www.lavorointraprendente.it