Sostegno adulti in difficoltà

Che cos’è

Sono attività di sostegno rivolte al singolo e/o alla famiglia in difficoltà socio-economiche attraverso i seguenti interventi:
· percorsi di accompagnamento a progetti di riqualificazione professionale e di supporto alla ricerca lavorativa
· contributi economici temporanei a favore dei nuclei familiari o delle persone che, non potendo momentaneamente accedere al lavoro o essendone escluse per motivi sanitari, sono sprovviste di reddito sufficiente a soddisfare i bisogni fondamentali di vita quali l’alimentazione, la salute, l’igiene della persona e della casa, l’affitto, la scolarizzazione e i rapporti sociali.
L’erogazione dei contributi è normata dal vigente Regolamento comunale.

Come funziona

Tutti i cittadini residenti che sono nelle condizioni sopra indicate possono rivolgersi al servizio di segretariato sociale del Comune.

Si precisa che non sarà possibile accedere a forme di sostegno di natura economica semplicemente compilando il modulo di richiesta e documentando una condizione di disagio economico. L’erogazione di qualsiasi forma di contributo  econonico è subordinata  ad una valutazione di presa in carico da parte del segretariato sociale professionale e alla stesura  di un progetto condiviso tra utente e assistente sociale di riferimento.

Chi contattare

Ufficio segretariato sociale
Piazza Giovanni Foglia,1
Infoline 800.31.32.32
Fax 02 .82.26.216
E-mail: segretariato.sociale@comune.rozzano.mi.it
Si riceve su appuntamento nei giorni: martedì e giovedì dalle ore 9.00 ale ore 11.30, mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30