Controlli della Polizia Locale sugli esercizi commerciali
Sono in corso le ispezioni della Polizia Locale per verificare il rispetto dei requisiti igienico-sanitari degli esercizi commerciali e artigianali di Rozzano.
I controlli riguardano anche il rispetto degli orari di apertura e di chiusura dichiarati dai singoli esercenti.
Le prime ispezioni sono rivolte alle attività di acconciatori ed estetisti. Successivamente la verifica sarà estesa ad altri settori commerciali e artigianali, negozi di abbigliamento, pizzerie d’asporto, gelaterie e pasticcerie. I controlli potranno essere eseguiti anche con la collaborazione del personale sanitario della ASL.
“La presenza delle forze dell’ordine e del presidio sanitario è di tipo preventivo e rientra nelle attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale - ha spiegato il sindaco Massimo D’Avolio – il nostro obiettivo è garantire il rispetto delle regole stabilite dalle autorità amministrative e sanitarie. In tal senso la collaborazione tra istituzioni si rivela sempre vincente. Vorrei sottolineare che sono importanti anche le segnalazioni dei cittadini che ci aiutano ad individuare eventuali situazioni di irregolarità che poi ovviamente vanno verificate con estrema attenzione”.
“Oggi il settore del commercio è caratterizzato da una notevole liberalizzazione – ha aggiunto Salvatore Rizza, assessore al commercio – in questo contesto il Comune è tenuto a rilasciare le autorizzazioni di apertura di nuovi esercizi commerciali ma ha anche il dovere di mettere in atto un piano di controllo puntuale per individuare eventuali attività commerciali che non rispettano la normativa vigente”.
Informazioni aggiuntive










