Casa di riposo per gli anziani, stop agli aumenti delle tariffe
Il sindaco Massimo D'Avolio, presidente dell'assemblea dei sindaci dell'ASL MI 2, dichiara: "Nessun rincaro delle tariffe può superare l'Istat e mettere in difficoltà gli anziani e le loro famiglie".
"Ci è giunta voce di questo aumento tariffario da parte degli utenti e dei familiari della residenza per anziani Gli Oleandri - spiega Massimo D'Avolio, presidente dell'assemblea dei sindaci dell'ASL MI 2 - e mi sono immediatamente attivato, insieme all'assessore Miriam Pasqui per chiedere chiarimenti in merito. La tariffa dovrebbe essere solo adeguata ai parametri Istat ma mi risulta invece che il peso economico dell'aumento metta in serie difficoltà gli anziani e le loro famiglie".
Il Direttore Generale di ASL MI 2 ha confermato la sua disponibilità nel convocare a breve un incontro, a cui parteciperanno i rappresentanti dei Comuni coinvolti, per verificare la situazione.
"Gli utenti devono essere tutelati, non è possibile prevedere rincari che oltrepassino i valori stabiliti dall'Istat, soprattutto in questo particolare momento di crisi economica" - conlude Massimo D'Avolio.
Informazioni aggiuntive