Prospettive al femminile
Sarà un viaggio nella storia del femminismo, dall'emancipazione all'uguaglianza dei diritti. Il Comune di Rozzano celebra l'8 marzo con una kermesse di eventi, spettacoli musicali, incontri e dibattiti.
Si comincia giovedì 4, alle 21 in Galleria Rudh, con una serata jazz dedicata alle donne. Sabato 6 si aprirà il dibattito su un tema di grande attualità che riguarda l'uso della figura femminile nella pubblicità: se ne parlerà con una giornalista del Corriere della Sera in Cascina Grande a partire dalle 17.
Donne e TV sono al centro anche del dibattito del 12 marzo organizzato dalla consulta per le pari opportunità (alle ore 18 in Galleria Rudh).
Domenica 14 l'associazione Filo d'Arianna offre invece uno sguardo sul mondo femminile attraverso le più belle canzoni di Fabrizio D'Andrè (ore 17 in Galleria Rudh). Altro momento significativo della rassegna è la presentazione del volume Nilde Iotti Presidente. Dalla Cattolioca a Montecitorio, nel corso dell'incontro di sabato 20 ci saranno video e testimonianze per ricordare una grande donna e la sua eredità politica e morale. Appuntamento alle ore 14 in Galleria Rudh.
La rassegna è curata dall'assessorato alle tematiche femminili.
Informazioni aggiuntive










