Mercatino francese in piazza Alboreto

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

News - Marzo 2010

mercatino franceseApproda a Rozzano il mercatino francese. Tra le bancarelle colorate e vivaci si troveranno prodotti di ottima qualità: baguettes e croissant appena sfornati, vino, formaggi tipici.

Galleria Fotografica

 

I prodotti legati all'enogastronomia francese rappresentano il cuore del mercatino francese che si terrà in piazza Alboreto il 19, 20 e 21 marzo.
Curiosando tra le bancarelle ci sarà l’imbarazzo della scelta: decine di tipi di formaggio, dal Mont d'Or con la tipica confezione di legno, al Camembert della Normandia e al Brie della Ile de France. Interessante il banco dei salumi che abbinano spezie ed erbe aromatiche.
Anche i vini sono presentati in diverse varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie che provengono per lo più da ex colonie francesi.
Da non perdere le baguettes appena sfornate, le crepes e le specialità di pasticceria come le tartiflette da gustare calde.
Nello spazio dedicato ai prodotti di artigianato spiccano tovaglie, saponi e lavanda della Provenza e della Costa Azzurra. Da Parigi arrivano i profumi e non mancano le offerte legate agli accessori moda e all'abbigliamento.

L'iniziativa è organizzata da Promec Eventi con il patrocinio del Comune di Rozzano.

Orari di apertura al pubblico:
Venerdi 19 dalle 14.30 alle 19.30. Sabato 20 e domenica 21 dalle 9.30 alle 19.30. Piazza Alboreto. L’ingresso è libero.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Informazioni aggiuntive