I disturbi dell'alimentazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

News - Maggio 2010

disturbi alimentariIl ruolo del cibo nelle relazioni tra genitori e figli in una conferenza - dibattito presso l'Istituto superiore Italo Calvino. Mercoledi 12 maggio alle ore 20.45.

 

 

Bulimia, anoressia nervosa e disturbi del comportamento alimentare sono questioni che interessano una fascia sempre più vasta della popolazione giovanile, per questo l'Amministrazione Comunale promuove una conferenza pubblica rivolta a genitori, medici, pediatri e professionisti sanitari del territorio.

La conferenza si terrà mercoledì 12 maggio alle ore 20.45 presso l’istituto di istruzione superiore Italo Calvino, in via Guido Rossa a Rozzano.

L’obiettivo dell’incontro è offrire spunti di riflessione alle famiglie nel loro difficile compito educativo, dare informazioni e parlare del ruolo del cibo nelle relazioni tra genitori e figli.
Sarà anche un momento di confronto sui modelli culturali ed estetici proposti dai media soprattutto sull’immagine del corpo femminile.

La serata sarà articolata in due diversi momenti di approfondimento e dibattito. Al tavolo dei relatori si alterneranno due medici esperti nei disturbi alimentari dell’ospedale Niguarda Cà Granda.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’istituto Italo Calvino e dell’associazione Erika, di cui fanno parte genitori e persone che hanno conosciuto da vicino situazioni legate ai disturbi alimenari e ne hanno sperimentato le possibilità di cura.
L’ingresso è libero.

 

Per saperne di più:

Associazione Erika, via Garofani 11 Rozzano
Tel. 02.64.44.39.87
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ospedale Niguarda Cà Granda

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive