Lavorare in Italia. Un corso per orientarsi

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

News - Novembre 2010

cercare lavoroIn Cascina Grande quattro incontri dedicati a tutti coloro che desiderano conoscere il mondo del lavoro nel nostro Paese. Primo appuntamento sabato 13 novembre alle ore 16.

 

Come scrivere un CV, come presentarsi ad un colloquio, quali sono gli errori da evitare e quali le mosse giuste per ottenere il lavoro che si desidera. A queste e a tante altre domande rispondono i professionisti del Centro per l’Impiego di Rozzano.

Sabato 13 novembre, alle ore 16 presso la sala conferenza della Galleria Rudh in Cascina Grande, si svolge il primo incontro del corso “Lavorare in Italia. Quattro appuntamenti  per conoscere il mondo del lavoro nel nostro paese”, organizzato in collaborazione con la Biblioteca. Il corso fornisce informazioni utili per affrontare efficacemente l’ingresso nel mondo professionale, si rivolge in particolare ai cittadini stranieri ma è aperto a tutti.

Nel primo incontro saranno presentati, in particolare, i servizi offerti dal Centro per l'Impiego. Il Relatore sarà Giuseppe Squillace, responsabile del centro per l'impiego di Rozzano.

Nei prossimi incontri si tratteranno i seguenti argomenti:
- i cambiamenti della normativa: dal vecchio "Ufficio di Collocamento" all'attuale "Centro per l'Impiego"
- le opportunità per la ricerca di un nuovo impiego
- gli atti amministrativi indispensabili per entrare nelle liste di mobilità ed accedere all'indennità di disoccupazione dell'Inps
- i nuovi contratti di lavoro
- la normativa sulle opportunità di lavoro e i diritti dei lavoratori stranieri in Italia

 

L'iniziativa fa parte del progetto le stagioni culturali proposto dalla biblioteca.

 

Per informazioni:
Biblioteca di Rozzano
Centro Culturale Cascina Grande
via Togliatti
20089 Rozzano (MI)
Tel. 028925931
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.cascinagrande.it

 

 

 

Informazioni aggiuntive