Il Comune di Rozzano aderisce al Protocollo antimafia

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

News - Febbraio 2012

sindaco fasciaIl sindaco Massimo D’Avolio ha incontrato nei giorni scorsi il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi. “Con il Prefetto Lombardi ho condiviso un percorso già sottoscritto da molti sindaci della Provincia di Milano – dichiara D’Avolio. Il Comune di Rozzano aderirà al Protocollo antimafia  per prevenire e contrastare tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata.”  

L’Amministrazione Comunale è da sempre impegnata a vigilare e monitorare i fenomeni più a rischio, attraverso un costante e continuo rapporto con la Prefettura del capoluogo lombardo e  il primo cittadino di Rozzano ribadisce il suo personale impegno  per la trasparenza, per la correttezza e  la legalità dell’attività amministrativa.

“Nell’incontro con il Prefetto Lombardi ho condiviso un percorso per rafforzare una reciproca  collaborazione, al fine di prevenire e contrastare possibili fenomeni di infiltrazione della criminalità organizzata nella nostra città – spiega il sindaco D’Avolio. Nel prossimo consiglio comunale chiederò al presidente di porre al primo punto dell’ordine del giorno l’adesione al Protocollo d’intesa antimafia della Prefettura di Milano.
  
Ribadisco  la mia volontà di procedere con un percorso che renda ancor più trasparente l’attività dell’amministrazione comunale. Nella gestione della cosa pubblica non ci possono essere ombre, e la mia volontà è di procedere in questo senso.

Grazie al costante dialogo con il Prefetto di Milano, che ringrazio per la collaborazione e disponibilità,  attiveremo tutte le azioni  per evitare contaminazioni mafiose, con una continua  attività di monitoraggio, un proficuo e costante scambio di informazioni, affinchè ogni minimo segnale possa essere immediatamente colto, approfondito e isolato.

La collaborazione con le forze dell’ordine e con gli organi preposti può solo innalzare il livello di sicurezza e della qualità della vita sul territorio - conclude  il primo cittadino rozzanese Massimo D’Avolio”.

Informazioni aggiuntive