Case popolari: la graduatoria si consulta in un clic

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

News - Gennaio 2013

alerI cittadini che hanno partecipato al bando 2012 per l'assegnazione di un alloggio di edilizia economica e popolare possono consultare la posizione ottenuta nella graduatoria provvisoria, sia in ordine alfabetico che di punteggio.

Sono più di settecento, le persone che sono entrate nella graduatoria provvisoria emessa dall’ufficio casa del Comune di Rozzano. La graduatoria può essere consultata in ordine alfabetico e in ordine di punteggio.

Il numero di persone che fanno domanda è sempre molto elevato rispetto agli alloggi ERP (Aler e comunali) che si rendono disponibili annualmente.
Molti sono ragazzi giovani che si trovano in difficoltà nel sostenere gli affitti del libero mercato o che hanno  lavori precari e non riescono ad accedere ai mutui per l’acquisto della casa. Quest'anno si registra in particolare un aumento delle domande dovute a sfratto per morosità o pignoramenti.
Si evidenzia, inoltre, anche qualche domanda presentata da uomini separati che non dispongono più dell'alloggio familiare.

La graduatoria valevole per l’assegnazione degli alloggi popolari è il risultato dell’integrazione delle domande inoltrate lo scorso anno e dei rinnovi degli anni precedenti.

E' ammesso ricorso in opposizione entro e non oltre mercoledì 6 febbraio 2013, solo per l'invalidità civile per la quale il procedimento amministrativo di riconoscimento risulta avviato prima del 31 dicembre 2012. I concorrenti aventi tale condizione potranno ritirare apposito modulo presso l'Ufficio Casa della sede comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per informazioni: Ufficio Casa 02 82.26.254

Additional Information