Nelle ultime settimane ci sono arrivate diverse segnalazioni di furti in appartamento avvenuti, in maggior parte, in orario notturno. In seguito a questi episodi, l’amministrazione comunale si è attivata con la Tenenza dei Carabinieri per tenere monitorata la situazione e potenziare i controlli.

L’estate è un periodo particolarmente a rischio di furti e intrusioni perché i malviventi approfittano degli appartamenti lasciati vuoti per le vacanze e spesso agiscono indisturbati. Invitiamo i cittadini a prestare attenzione a movimenti, presenze o rumori sospetti provenienti dalle abitazioni vicine o dagli appartamenti all’interno degli stabili e, in questi casi, ad avvisare tempestivamente i carabinieri della Tenenza di Rozzano telefonando al numero: 02 825 5191 o al 112.

Inoltre, è possibile attivare anche piccoli accorgimenti preventivi che possono servire da deterrente nei confronti di ladri e malintenzionati, come svuotare periodicamente la casella della posta o aprire le finestre qualche ora al giorno, grazie al supporto di persone fidate come amici, vicini o parenti.

Ulteriori numeri utili in caso di emergenze sono:

• Vigili del fuoco 115

• Pronto intervento ambulanza 118

• Polizia Locale Rozzano 02.89.20.08.50

• Croce Viola Rozzano 02.82.54.222