ISCRIZIONI SCOLASTICHE 2018-2019, INFORMAZIONI UTILI

Scuole primarie e secondarie

Da martedì 16 gennaio al 6 Febbraio sono aperte le iscrizioni online per gli alunni alle classi prime della scuola elementare, media e superiore, da effettuarsi attraverso il portale del MIUR: www.iscrizioni.istruzione.it. La fase di registrazione dell’utente per ottenere le credenziali di accesso è già attiva.

Ecco i passaggi principali:

• Registrazione sul sito Iscrizioni on Line per ottenere le credenziali di accesso al servizio, che serviranno per l’inserimento delle domande. La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato. Non è prevista alcuna precedenza temporale: quelle arrivate per prime non avranno priorità. I criteri di priorità sono stabiliti dai singoli istituti scolastici.
  • dopo aver effettuato la registrazione, dalle ore 8.00 del giorno 16 gennaio, fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 si possono effettuare le iscrizioni. Vanno inseriti i dati dell’alunno: codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc. Poi si esprime la preferenza. Si può presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, ma è possibile indicare anche una seconda o terza scuola o centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui quella di prima scelta non avesse disponibilità. Per gli anni successivi al primo, le iscrizioni vengono disposte d’ufficio dalle segreterie scolastiche, a meno che un alunno non intenda trasferirsi d’istituto.

Per informazioni e assistenza è possibile chiedere un appuntamento presso la propria segreteria scolastica, negli orari indicati dalle scuole.

Scuola dell’infanzia

Il Comune di Rozzano apre le iscrizioni alla scuola dell’infanzia il 22 gennaio e fino al 6 febbraio 2018, con il numero verde 800.913.444. Il numero è attivo anche per i servizi di refezione scolastica e post-scuola, gestiti da AMA Rozzano.

Per qualunque informazione è possibile, inoltre, contattare il CIRP al n. 800.31.32.32

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. I bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018 hanno la precedenza. Non è consentita l’iscrizione a bambini che compiono i tre anni in data successiva al 30 aprile 2019.