LAVORI IN CORSO – FIORDALISO

Aggiornamento del 14 Novembre 2017

A partire da mercoledì 15 novembre inizierà l’ultima fase dei lavori per migliorare la viabilità dello snodo alla tangenziale nei pressi del centro commerciale Fiordaliso.

Percorrendo via Curiel provenendo da Milano sarà chiusa la corsia del cavalcavia in direzione sud verso Rozzano-Basiglio.

 

Per chi è diretto a Pontesesto, Pieve Emanuele e Opera è consigliato svoltare in via Massimo Troisi seguendo il tratto evidenziato in verde nella planimetria allegata.

 

Per chi è diretto a Basiglio e Humanitas sarà possibile sfruttare la corsia che rimarrà aperta sulla carreggiata nord, seguendo il tracciato evidenziato in blu.

 

Per chi è diretto a Valleambrosia e Assago saranno consigliate, già a partire da Milano e Gratosoglio, deviazioni verso la Sp35 che costeggia il naviglio.

 

Per coloro che proseguiranno verso via Curiel sarà possibile raggiungere la tangenziale, Quinto Stampi. Valleambrosia e Assago seguendo il tratto in rosso sulla planimetria.

 

La conclusione di tutti i lavori è prevista per inizio dicembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento del 27 Ottobre 2017

Nell’ambito dei lavori per il miglioramento della viabilità nei pressi del centro commerciale Fiordaliso, si comunica che, da Lunedì 30 Ottobre a Venerdì 10 Novembre, per i veicoli provenienti da Milano – via Curiel e dal centro commerciale Fiordaliso verrà modificata l’accesso allo svincolo della tangenziale.
Il traffico verrà deviato in viale Isonzo, giunto alla rotatoria di via Po, con una inversione del senso di marcia,  potrà dirigersi verso la tangenziale, con la possibilità di svolta a destra verso Rozzano e Pontesesto. Le deviazioni saranno segnalate tramite apposita cartellonistica di cantiere.

​La tavola esplicativa è consultabile qui ed è di seguito riportata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento del 19 Ottobre 2017

In merito alle opere viabilistiche “A.U.O. ampliamento centro commerciale Fiordaliso”, si comunica che martedì 24/10 verrà modificata la viabilità esistente in questo modo:
  • Chiusura svolta verso sinistra provenendo dal centro commerciale Fiordaliso, con contemporaneo spegnimento della relativa lanterna semaforica;
  • Apertura corsia adiacente al percorso tram provenendo da Via Curiel Nord, con contemporanea accensione lanterna semaforica (ad oggi spenta) per svolta verso destra;
  • Chiusura della strada sottopasso Nord provenendo da Via Curiel Nord;
  • Revisione del ciclo semaforico, per ottimizzare le modifiche alla viabilità.
La tavola esplicativa è consultabile qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento del 08 Settembre 2017

Per migliorare la viabilità di accesso al centro commerciale Fiordaliso ed allo svincolo 7 bis della tangenziale, si informa che:

  • lunedì 11 settembre verrà istituito, in via provvisoria, una rotonda fra via Dante Alighieri e via Buozzi
  • da martedì 13 settembre a martedì 19 settembre sarà chiusa al traffico il sottopasso alla tangenziale da via Dante Alighieri in direzione Milano/Centro Commerciale Fiordaliso.

Il percorso alternativo, lungo le vie Dante Alighieri, Buozzi e Curiel, verrà indicato con segnaletica di cantiere.