MISURE DI CONTRASTO ALL’INQUINAMENTO PER LA CIRCOLAZIONE

Il Comune di Rozzano, applica i seguenti interventi permanenti per la qualità dell’aria, imposti dalla Regione Lombardia.
Tali provvedimenti, consentono la riduzione delle emissioni in atmosfera e il miglioramento della qualità dell’aria ai fini della protezione della salute e dell’ambiente e hanno validità annuale.
Gli interventi si applicano alla Zona ex-A1 del territorio regionale, di cui fa parte anche il Comune di Rozzano, dal  1 ottobre 2018 e prevedono il fermo della circolazione da lunedì a venerdì, esclusi i festivi infrasettimanali, dalle ore 7.30 alle ore 19.30, dei seguenti veicoli e per i seguenti periodo di tempo:

–  veicoli “Euro 0” a benzina o diesel: blocco permanente almeno fino al 31.12.2019
– “Euro 1” diesel: blocco permanente almeno fino al 31.12.2019
– “Euro 2” diesel: blocco permanente almeno fino al 31.12.2019
– “Euro 3” diesel (senza filtro antiparticolato) fino al 31.03.2019
–  fermo permanente per i motoveicoli e ciclomotori a due tempi Euro 0

Per maggiori informazioni clicca qui