Pago PA – Sistema di pagamento elettronico

Il Comune di Rozzano aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità, per l’utente di un servizio online, di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l’utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l’istituto bancario selezionato dall’Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Il Comune di Rozzano ha adottato il sistema di pagamento, per ora, sui servizi di sanzioni amministrative, per poi estenderlo in modo graduale, ad altri tipi di transazioni.

Per accedere al servizio di pagamento delle sanzioni amministrative clicca qui.

Per comprendere meglio la procedura, consultare il Tutorial PagoPA

Info al numero: 028226401