PEC, posta elettronica certificata

Per l’inoltro legale:
 delle istanze e delle dichiarazioni da parte del cittadino
 della documentazione amministrativa da parte delle pubbliche amministrazioni

occorre utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)

protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it

Affinché la trasmissione elettronica possa essere certificata (e quindi di valore legale) è necessario che il mittente utilizzi a sua volta una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

A tal proposito, si evidenzia che :

l’email inviata da un dominio non certificato, ovvero non PEC (per esempio da un normale account di posta elettronica) ad un indirizzo PEC, non assume nessun valore formale o legale e pertanto non crea vincoli di alcun genere per l’Ente

il sistema PEC del comune di Rozzano è configurato per accettare solo messaggi provenienti da altre caselle di posta elettronica certificata.

La PEC attribuisce ai messaggi di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Attraverso questo nuovo strumento ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con gli enti pubblici, i professionisti e le imprese che si sono dotati dello stesso sistema.