Piano di intervento in caso di neve e gelate

Durante la stagione invernale, nel caso si verifichino precipitazioni nevose  o gelate, le modalità di intervento da adottare in base al regolamento comunale  di polizia e servizi di igiene urbana prevedono l’obbligo dei proprietari frontisti (singoli o riuniti in condominio) di:

– provvedere alla spalatura della neve dai marciapiedi, dall’imbocco delle caditoie e dei tombini;

– provvedere all’apertura di passaggi in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e degli incroci stradali, per tutto il fronte della proprietà su cui insiste lo stabile.

Il Comune si attiverà per garantire la sicurezza dei luoghi pubblici ed evitare disagi. Priorità del piano di intervento sono le strade di maggiore percorrenza, gli spazi prospicienti agli edifici pubblici e i luoghi di pubblico interesse.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento comunale