Privacy Policy

L’uso delle informazioni raccolte sul sito è regolato dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196) .

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti su questo sito è il Comune di Rozzano nella persona del Sindaco, legale rappresentante pro tempore dell’Amministrazione.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il Comune e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati potranno essere comunicati e diffusi secondo la normativa vigente.

Tipi di dati trattati

I dati raccolti sono di due tipi:

a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software con cui è realizzato il sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.  Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

b) Dati personali

Le uniche informazioni personali raccolte sul sito riguardano l’immisione volontaria di dati personali in moduli elettronici creati per:
– contattare organi ed uffici comunali
– fruire di servizi specifici (ad esempio: newsletter, pagamento on line, iscrizione ai servizi)

In tutti questi casi i dati raccolti sono utilizzati unicamente per:
– la corretta fornitura del servizio richiesto dall’utente
– prendere contatto con l’utente in caso di problemi collegati all’erogazione del servizio
– creare statistiche anonime sull’uso del servizio.

Chi usa il sito è libero di fornire i dati personali riportati in questi moduli; il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. I dati personali sono trattati con supporti cartacei e/o informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Tutti i dati raccolti vengono utilizzati solo per lo svolgimento di alcune funzioni istituzionali nei limiti stabiliti da leggi e regolamenti.

Ricordiamo che l’art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003 stabilisce che in qualsiasi momento puoi chiedere al titolare o ai responsabili del trattamento informazioni sui tuoi dati: la conferma dell’esistenza o meno di questi dati, la verifica dell’origine o dell’esattezza oppure la richiesta di integrazione, rettifica o cancellazione.