RIPARTE “NIDI GRATIS”, ECCO COME ADERIRE

Riparte “Nidi gratis”, la misura promossa da Regione Lombardia per sostenere le famiglie che ne hanno diritto e garantire l’azzeramento della retta per la frequenza dei propri figli ai nidi e micro-nidi.
L’Avviso pubblico per l’adesione delle famiglie alla Misura Nidi Gratis 2018-2019 verrà pubblicato nel mese di settembre 2018 e soltanto a partire da quel momento le famiglie potranno quindi presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online sulla piattaforma “Sistema Agevolazioni – Siage”.
La domanda, se accettata, prevede l’azzeramento della retta a partire dalla data di inizio della frequenza al nido e micro-nido per l’annualità 2018-2019.

REQUISITI:

Al momento della presentazione della domanda, le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro;
– essere entrambi occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs n. 150/2015;
– essere entrambi residenti in Regione Lombardia
– aver iscritto il proprio bambino al nido Arcobaleno o Aquilone del Comune di Rozzano.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda per beneficiare della Misura “Nidi Gratis 2018/2019” potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Sistema Agevolazioni – SIAGE”, autenticandosi esclusivamente con:

– tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard (il richiedente potrà rivolgersi alla Sede Territoriale “Ats” di Via Glicini portando: la propria CRS e Carta d’Identità in corso di validità, e il proprio cellulare).
– credenziali SPID del richiedente (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale) .

Invitiamo quindi già da ora le famiglie interessate a richiedere il PIN della CRS oppure le credenziali SPID, INDISPENSABILI per presentare la domanda su Siage.

Per ulteriori informazioni è possibile:

– consultare il sito www.regione.lombardia.it

– scrivere alla casella di posta: nidigratisfamiglie1819@regione.lombardia.it

– telefonare al Call Center Regione Lombardia nr. 800.318.318 tasto 1.

– contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Rozzano telefonando allo 02-8226285/297.