Rondini al Ponte di Assago, sopralluogo

Sopralluogo al ponte di Assago, venerdì 28 luglio, insieme all’Ufficio Tecnico del Comune, l’ornitologo Andrea Rutigliano, l’Associazione APE Natura e Ambiente per stabilire lo stato di nidificazione delle rondini presenti presso la struttura. Sono state trovati diversi nidi alcuni con i piccoli piumati e altri con ancora le uova. Si prevede che la migrazione sarà a settembre. I lavori di ristrutturazione del ponte saranno eseguiti in autunno, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di tutela delle specie selvatiche. specificando che, attualmente la struttura del ponte non è a rischio per la sicurezza dei cittadini, l’Amministrazione Comunale interverrà il prima possibile per riqualificare definitivamente il comparto.