Pubblicato il 19 Febbraio 2021

Aggiornamento Piano prevenzione corruzione 2021-2023 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

Osservazioni entro il 9 marzo 2021.

Il Comune di Rozzano, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/03/2021 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPC) 2021-2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito della Il Comune di Rozzano, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione e per la Trasparenza 2021-2023. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d’interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 marzo 2021, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it; oppure possono inviarlo per posta ordinaria al Comune di Rozzano – al Responsabile della Prevenzione della corruzione e per la trasparenza; oppure all’indirizzo email ufficio.controlli@comune.rozzano.mi.it oppure mediante consegna cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati si rimanda al Piano per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza aggiornato nel 2020 – clicca qui