Albo pretorio

L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica.

Ai sensi dell’art. 32, comma 1, la legge 69/2009 dispone che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Inoltre dal 1 Gennaio 2011 anche gli atti di pubblicazione di matrimonio vengono pubblicati online tramite l’Albo Pretorio.

Ciò premesso il nuovo portale dell’Albo pretorio online del Comune di Rozzano in vigore dal 12/03/2019 è raggiungibile a questo indirizzo , dove è presente anche una sezione denominata “Storico Atti”, nella quale sarà possibile consultare gli atti che hanno terminato il periodo di affissione stabilito dalla normativa.

Chiunque può ricercare, visionare e stampare gli atti, direttamente e in ogni momento, da queste pagine oppure può recarsi, nell’orario di apertura, presso la bacheche del palazzo della sede comunale o, qualora risulti necessario per una migliore consultazione, richiedendo verbalmente in visione l’atto che interessa presso l’ufficio Albo, durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio. Per quanto riguarda atti pubblicati all’Albo Pretorio pubblicati fino al 11 marzo 2019 sono ,invece , temporaneamente consultabili a questo indirizzo