Bando ERP, graduatoria provvisoria

I cittadini che hanno partecipato al bando 2018 per l’assegnazione di un alloggio in edilizia residenziale pubblica possono consultare la posizione ottenuta nella graduatoria provvisoria, sia in ordine alfabetico che di punteggio.

Sono più di cinquecento, le persone che sono entrate nella graduatoria provvisoria emessa dall’ufficio casa del Comune di Rozzano. La graduatoria può essere consultata in ordine alfabetico e in ordine di punteggio.
Si segnala che da Mercoledì 13 marzo 2019 a mercoledì 27 marzo 2019 l’ Ufficio Casa sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per la presentazione di eventuali ricorsi.
Si evidenzia che è possibile presentare ricorso solo per il riconoscimento del punteggio relativo all’invalidità civile pari o superiore al 66%, in quanto la richiesta per l’ottenimento della stessa è stata avviata prima della scadenza del Bando (26/02/2019).

Il numero di persone che fanno domanda è sempre molto elevato rispetto agli alloggi ERP (Aler e comunali) che si rendono disponibili annualmente.
Molti sono ragazzi giovani che si trovano in difficoltà nel sostenere gli affitti del libero mercato o che hanno lavori precari e non riescono ad accedere ai mutui per l’acquisto della casa. In aumento anche le domande dovute a sfratto per morosità o pignoramenti.
Si evidenzia, inoltre, anche qualche domanda presentata da uomini separati che non dispongono più dell’alloggio familiare. La graduatoria valevole per l’assegnazione degli alloggi popolari è il risultato dell’integrazione delle domande inoltrate lo scorso anno e dei rinnovi degli anni precedenti