Bando Morosità Incolpevole anno 2021/2022 per i cittadini dei Comuni di Basiglio, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Vernate, Zibido San Giacomo

Pubblicato il 30 Maggio 2022

Il bando è rivolto ai cittadini che risiedono nei Comuni non ATA (Alta Tensione Abitativa) afferenti all’Ambito Visconteo Sud Milano, titolari di un contratto in locazione nel libero mercato destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità non ancora convalidato o atti successivi.

L’importo del contributo concedibile per sanare la morosità incolpevole non può superare €12.000,00 e sarà corrisposto direttamente al proprietario.

I contributi sono destinati a:
. Coprire la morosità fino ad un massimo di € 8.000,00 con contestuale rinuncia allo sfratto
. Coprire la morosità fino a un massimo di € 6.000,00 e consentire il differimento dello sfratto
. Assicurare il versamento di un deposito cauzionale e il versamento di un numero di mensilità relative a un nuovo contratto fino ad un massimo di € 12.000,00.

La domanda deve essere presentata dall’inquilino titolare o contitolare del contratto di affitto dell’alloggio destinato ad abitazione principale del nucleo familiare e dovrà essere predisposta utilizzando il modulo allegato all’Avviso, corredato dalla documentazione obbligatoria e dall’informativa privacy del proprio Comune, e presentata dalle ore 9.00 del giorno 30/05/2022 alle ore 12.00 del giorno 11/07/2022 presso gli Uffici Protocollo dei Comuni interessati al presente Avviso ovvero a mezzo di invio PEC.

Allegati:

Allegato A (Modulo istanza)

Il modulo privacy è disponibile sul sito dei singoli Comuni.

Per informazioni:
Ufficio di Piano Ambito Visconteo Sud Milano
E-mail: abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

Per informazioni e supporto alla presentazione della domanda:
Agenzia per la Casa distrettuale
E-mail: agenziacasa@comune.rozzano.mi.it
oppure su appuntamento telefonando 0236556628 al numero nei seguenti giorni:
martedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00
giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Per scaricare la locandina clicca qui

Per partecipare al bando del Comune di Rozzano clicca qui