Contributo per il sostegno all’affitto 2023

Pubblicato il 29 Dicembre 2022

I cittadini in possesso dei requisiti specificati nell’avviso pubblico possono presentare domanda per il contributo Misura Unica volto a sostenere  il mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato per ottenere un contributo fino ad un massimo di € 2.600 per la copertura di mensilità di canone, arretrate o da versare.

La presentazione della domanda deve avvenire esclusivamente con modalità telematica dalle ore 12:00 del giorno 12.1.2023 alle ore 14:00 del giorno 20.2.2023.

Requisiti per richiedere il contributo base:

• essere intestatario di contratto di locazione sul libero mercato, regolarmente registrato all’Agenzia delle Entrate, per un’abitazione occupata a titolo di residenza principale da almeno 6 mesi al momento di presentazione dell’istanza;
  • non avere intimazione di sfratto;
  • non essere proprietari di un alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • possedere ISEE Ordinario 2023 inferiore o uguale a € 26.000 (entro la data del 3/03/2023)

Requisiti per aumentare il contributo:

• possedere un ISEE Corrente in corso di validità a comprova della caduta di reddito (entro la data del 3/03/2023)
  • possedere un contratto di locazione a Canone Concordato

Come presentare la domanda:

La domanda deve essere presentata dall’inquilino e successivamente completata dal proprietario esclusivamente tramite piattaforma online https://sportellodigitale.comune.rozzano.mi.it/
con autenticazione SPID o CIE

Per informazioni:
Ufficio di Piano Ambito Visconteo Sud Milano
abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

Per informazioni e supporto alla domanda:
Agenzia per la Casa distrettuale