Dote Scuola, bando per materiale didattico e borse di studio

Pubblicato il 7 Giugno 2022

Fino al 12 luglio 2022 sulla piattaforma Bandi OnLine di Regione Lombardia è possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di materiale didattico (libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica) per l’anno scolastico 2022/23 e borse di studio statali per l’anno scolastico 2021/2022 (anche per studenti che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado).

Il beneficio è destinato agli studenti fino a 21 anni non computi, appartenenti a famiglie residenti in Lombardia, con valore ISEE fino a euro 15.748,78  iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie, oppure istituzioni formative accreditate.

Per accedere al portale Bandi OnLine di Regione Lombardia è necessario essere in possesso di proprio:

• cellulare con mail
  • SPID
  • CRS –Carta dei Servizi con PIN oppure CIE –Carta d’Identità Elettronica con PIN

Oltre a:

• Codice fiscale dello studente beneficiario
  • Classe e denominazione dell’Istituto scolastico frequentato o che frequenterà lo studente

Sono richiesti in copia la carta di identità e la CRS del richiedente e del beneficiari.

Supporto alla compilazione della domanda

I cittadini residenti possono richiedere il supporto alla compilazione della domanda presso l’ufficio istruzione prendendo appuntamento al numero unico del Comune 0282261 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17.00).