FUN LAB – Laboratori di quartiere

Il 12 aprile è partito il progetto Fun Lab, dedicato agli inquilini del quartiere Aler che ha come scopo quello di supportare i cittadini in difficoltà nella gestione di alcuni servizi. Lo sta realizzando il comune di Rozzano insieme ad Aler Milano, Afol Metropolitana, La Cordata, Fondazione Progetto Arca Onlus e Comunità Nuova con il supporto Unione Europea – Fondo Sociale Europeo – Regione Lombardia e FSE.

Che Cos’è?

E’ un progetto sociale che vuole aiutare gli inquilini degli edifici ALER ad uscire da temporanee situazioni di difficoltà economica che rendono difficile pagare gli affitti, e ad attivare alcuni servizi di caseggiato per migliorare le condizioni del quartiere.

D a gennaio 2019 a dicembre 2020

Chi gestisce il progetto?

A capo del progetto c’è il Comune di Rozzano. Gli altri partner sono: Aler, Afol Met, La Cordata s.c.s., Fondazione Progetto Arca Onlus, l’Associazione Comunità Nuova Onlus. Collaborano anche Caritas, Auser e il Politecnico di Torino.

Chi finanzia il progetto?

L’intervento è finanziato da Regione Lombardia, cofinanziato dal Comune di Rozzano, attraverso il Programma Operativo Regionale che si avvale del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Dove si trova la sede?

Via degli Oleandri, 39 – 20089 Rozzano. Il Fun Lab ospita i laboratori di quartiere come luogo di incontro e informazione, con orari di sportello e incontri tematici.

mail: laboratorisociali@comune.rozzano.mi.it

Consulta la BROCHURE