Centro psico-sociale (CPS)

Che cos’è

Il C.P.S. SUD-OVEST effettua visite Psichiatriche, visite Psicologiche, Assistenza Infermieristica, Supporto Riabilitativo e Sociale a utenti con disturbi di pertinenza psichiatrica con percorsi di Consulenza, Assunzione in cura o Presa in carico.

Presso il C.P.S. vengono somministrate terapie farmacologiche per via orale o intramuscolare; si effettuano visite mediche ed attività infermieristiche in sede ed al domicilio, supporto riabilitativo e sociale in sede, al domicilio , sul territorio e presso le strutture, con attività di affiancamento e accompagnamento dell’utente.

Il C.P.S. SUD-OVEST si occupa di Disturbi Psichiatrici maggiori, quali: Disturbi psicotici, Disturbi dell’umore, Disturbi di personalità, con colloqui, psicoterapia, somministrazioni farmacologiche, assistenza e riabilitazione con il coinvolgimento di diverse figure professionali integrate.

Per i restanti Disturbi Psichiatrici è prevista una Consulenza ed il successivo rinvio al Medico di Medicina Generale e/o alle Strutture invianti o competenti.

Orari

Il C.P.S. area SUD-OVEST è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00 e, a turnazione (una volta al mese) con gli altri C.P.S. del Presidio San Paolo, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Chi contattare

Centro psicosociale
Via Piave, 89
Quinto de’ stampi
Tel. 0281843100
Fax 0281843113
E-mail: cpsrozzano@asst-santipaolocarlo.it
PEC: cpsrozzano@pec.asst-santipaolocarlo.it
Web: www.asst-santipaolocarlo.it/cps-rozzano-area-sud-ovest-san-paolo 

Coordinatore Infermieristico Barbara Elisa Bottene
barbara.bottene@ao-sanpaolo.it