Comunicazione di cessione di fabbricato a cittadino straniero

Come funziona

La comunicazione va effettuata da chiunque (persona fisica o giuridica, privata o pubblica, proprietario, usufruttuario, locatario in caso di sublocazione, rappresentante  legale) ceda ad un cittadino straniero o apolide, anche se parente o affine, la disponibilità dell’immobile, a qualunque titolo.
L’obbligo è riconducibile a fabbricati di qualsiasi tipo e condizione ed a qualunque uso adibilti.
La cessione va comunicata entro 48 ore dal momento della ceduta disponibilità, con le necessarie informazioni utili all’individuazione dell’immobile ceduto ed alla compiuta identificazione del cessionario. La comunicazione deve avvenire in forma scritta su apposito modulo indirizzato al sindaco quale autorità locale di pubblica sicurezza.

Chi contattare

Direzione Polizia Locale