Multimateriale (plastica, acciaio, alluminio, cartoni per bevande)

Come funziona

Il servizio di raccolta multimateriale (imballaggi in plastica, acciaio ed alluminio, cartoni per bevande) avviene con frequenza settimanale, in giorni non festivi ed in orari compresi tra le ore 6.30 e le ore 14.00. La frazione multimateriale deve essere introdotta in appositi contenitori di colore giallo oppure nei nuovi cassonetti interrati Ecopoint, dove già presenti. Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani sul territorio di Rozzano è affidato alla Società AMA Rozzano Spa.

Cosa introdurre nei cassonetti

Bottiglie di plastica per bevande e acqua minerale, contenitori in plastica di prodotti per l’igiene della persona, flaconi in plastica di prodotti per il lavaggio di biancheria e stoviglie, flaconi in plastica di prodotti per la pulizia della casa, flaconi in plastica di sapone liquido, tubetti di dentifricio, pellicole in plastica per imballaggi, vaschette in plastica per imballaggi, vaschette in plastica per alimenti, sacchetti della spesa, cellophane, polistirolo di piccole dimensioni, lattine metalliche per alimenti e bevande (come quelle per tonno, carne, pelati, bibite), cartoni per bevande (latte e succhi di frutta), tappi metallici (per vasetti di vetro).

Cosa non introdurre

Giocattoli e oggetti in plastica non riciclabili, altri rifiuti in genere.

Avvertenze

Gli imballaggi devono essere puliti e schiacciati in modo da ridurre al minimo il volume. Le bottiglie ed i contenitori non devono contenere liquidi di alcun genere. E’ assolutamente vietato depositare all’esterno del cassonetto rifiuti o materiale in genere.

Chi contattare

C.I.R.P. (Centro Informazioni e Relazioni con il Pubblico)
Piazza Giovanni Foglia, 1
Infoline 02.82.26.1
E-mail: ascolto.cittadini@comune.rozzano.mi.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00