Idoneità alloggio per pratiche di immigrazione

Che cos’è

I cittadini stranieri che vengono ad abitare in Italia hanno bisogno di questa certificazione, collegata al permesso di soggiorno. Essa deve accertare che la dimensione dell’unità immobiliare in cui abita la famiglia sia sufficientemente grande da poter accogliere tutti i componenti del nucleo familiare.

Come funziona

Il richiedente dovrà rivolgersi al Centro Informazioni e Relazioni con il Pubblico oppure contattare l’infoline del Comune al numero 800.31.32.32
per fissare un appuntamento con l’ufficio stranieri e ricevere la modulistica con tutte le informazioni necessarie alla compilazione.

La richiesta va protocollata allo sportello unico del Comune – in piazza Foglia 1 – nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
In fase di consegna della pratica, al cittadino gli verrà fissato l’appuntamento con l’ufficio tecnico per ottenere l’idoneità richiesta.

Chi contattare

Per informazioni rivolgersi a :

Punto Servizi Immigrazione
piazza Giovanni Foglia,1