Lavori per la segnaletica stradale

Pubblicato il 11 Luglio 2022

Continuano i lavori per la sicurezza stradale e il decoro urbano. In questi giorni gli operai sono all’opera per rifare la segnaletica orizzontale in diverse vie cittadine. La nuova segnaletica a terra, che delimita gli attraversamenti pedonali, gli spazi per la sosta di auto e i posti riservati per disabili, si aggiunge al lavoro di rifacimento delle asfaltature già avviato in questi mesi estivi.

La realizzazione della segnaletica stradale riguarda in particolare i seguenti interventi:

Strisce pedonali
Rotatoria Monte Amiata – Strada Pavese; rotatoria via Guido Rossa – via Cooperazione; semaforo pedonale in via Pavese a Rozzano Vecchio; via Buozzi (in prossimità della piscina Targetti); via Monte Penice (in corrispondenza dei nuovi autobloccanti); via Ugo la Malfa e fronte cimitero.

Trasformazione da posto auto disabili a parcheggio auto
Via Pini, 4 e via Trento, 41.

Posto auto disabili
Via Petrarca, 29 (rifacimento segnaletica orizzontale sbiadita); via Alberelle, 53 e via Petunie, 9 (rifacimento segnaletica orizzontale e posa segnaletica verticale che è stata rimossa); via Ortensie, 5 (rifacimento segnaletica orizzontale cancellata di 2 posti).

Inoltre, verrà eliminata la vecchia fermata del bus situata in via Monte Penice, 8 per realizzare un’area parcheggio ed è in corso di valutazione la trasformazione dei posti auto in via Margherite/Gigli, da normali a spina di pesce come già effettuato sul lato destro della via.