Contributo per gli affitti, bando Misura Unica DGR 3664 – 2020

Pubblicato il 4 Gennaio 2021

Il 31 dicembre 2020 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al secondo avviso per il bando Misura Unica DGR 3664 del 2020 aperto ai cittadini residenti nei comuni dell’ambito visconteo sud Milano (Rozzano, Pieve Emanuele, Opera, Locate di Triulzi, Lacchiarella, Basiglio, Binasco, Zibido San Giacomo, Noviglio, Casarile, Vernate) che vivono in un alloggio in locazione sul libero mercato, compreso chi ha sottoscritto un contratto a canone concordato, o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, in condizioni di disagio economico o di particolare vulnerabilità.

I cittadini che hanno presentato domanda hanno ricevuto via mail, a conferma dell’avvenuto invio, un codice alfanumerico. Tale codice univoco deve essere conservato per la consultazione della graduatoria finale.

Le istanze presentate sono in fase di istruttoria a cui seguiranno i controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata alla pagina https://misuraunica.comune.rozzano.mi.it/ entro il mese di marzo 2020 come indicato nell’Avviso pubblico.

Le domande idonee e finanziate riceveranno un contributo, erogato direttamente al proprietario, pari a 4 mensilità del canone di locazione, non versate o da versare, fino al valore massimo di 1.500 euro.

Informazioni e supporto

Per informazioni in merito alla graduatoria, dal 1/03/2021, è possibile contattate l’Ufficio di Piano dell’Ambito distrettuale visconteo sud Milano all’indirizzo email abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

Per offrire supporto su temi abitativi i consulenti dell’Agenzia per la Casa ricevono i cittadini nelle sedi dei comuni di Rozzano, Opera, Pieve Emanuele e Binasco solo su appuntamento. Nella fase di emergenza e di restrizioni anti-contagio le consulenze vengono svolte da remoto. Per concordare un appuntamento è possibile contattare l’Agenzia all’indirizzo email agenziacasa@comune.rozzano.mi.it o telefonare al numero 0236556628 il martedì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.