Prorogati i termini per la richiesta dei contributi economici a sostegno del commercio di vicinato

L’amministrazione comunale unitamente ai rappresentanti della Confcommercio locale ha deciso di destinare un sostegno finanziario alle molte realtà di vicinato fortemente colpite dall’emergenza sanitaria del territorio, nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio.

• E’ possibile richiedere il sostegno finanziario fino a venerdì 11 settembre compilando la modulistica (clicca qui per scaricare il documento).

La richiesta dovrà essere inviata via Pec alla mail protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it oppure può essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Rozzano previo appuntamento concordato telefonicamente al numero 0282261.

Il Comune di Rozzano ha inoltre approvato l’esenzione della tassa sui rifiuti per le categorie merceologiche inattive nel periodo di lockdown e sono esclusi dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico i bar, ristoranti, gelaterie, gli esercizi di vicinato e le attività artigianali dalla data della chiusura dell’attività e fino al 31 dicembre 2020.

• L’esonero dal pagamento della TARI deve essere richiesto ad Ama Rozzano compilando l’apposito documento (clicca qui per scaricarlo) e trasmesso tramite PEC all’indirizzo amarozzano@legalmail.it o consegnato direttamente presso gli uffici di AMA Rozzano in viale Togliatti 129/A (lun. – ven. dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00) entro il 21 agosto 2020.
  • Non è dovuto il pagamento della COSAP (occupazione suolo pubblico) dalla data della chiusura dell’attività e fino al 31 dicembre 2020. Per chi avesse pagato il tributo nel periodo indicato può richiedere il rimborso agli uffici di AMA Rozzano in viale Togliatti 129/A (lun. – ven. dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00).