Regione Lombardia, bando per la rimozione dell’amianto

Pubblicato il 23 Febbraio 2021

Scade lunedì 1 marzo il bando di Regione Lombardia che mette a disposizione dei cittadini contributi  per la rimozione di coperture e di altri manufatti contenenti amianto dagli edifici privati. I finanziamenti saranno a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile.

Sono ammessi i lavori di rimozione dei manufatti, i costi di trasporto e di smaltimento dei rifiuti, gli oneri della sicurezza e amministrativi relativi all’esecuzione dei lavori di rimozione dei manufatti contenenti amianto. Sono ammesse anche le spese per l’allestimento del cantiere, la predisposizione e la presentazione del piano di lavoro.

Le domande di partecipazione al bando possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma Bandi online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, entro le ore 16 del 1° marzo 2021. La documentazione da allegare e le informazioni necessarie sono indicate nel bando.

Per visualizzare il bando integrale clicca qui

(Photo credits: Regione Lombardia)