Riparte il servizio di raccolta dei rifiuti in città

Pubblicato il 7 Aprile 2021

L’incendio che ha devastato nel giorno di Pasqua il deposito di Area sud Milano, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti anche a Pieve Emanuele e Locate Triulzi, non ha fermato la volontà dei sindaci di Rozzano, Pieve Emanuele e Locate Triulzi nel garantire un servizio essenziale nelle loro città.

Un lavoro incessante tra Pasqua e pasquetta in cui il sindaco Gianni Ferretti, in sinergia con gli altri primi cittadini e in collaborazione con i tecnici comunali, ha scongiurato il rischio di trovare la città invasa da cumuli di rifiuti.

Da mercoledì 7 aprile infatti riprende regolarmente il servizio di igiene urbana a Rozzano, come da calendario prestabilito, con la sola differenza che nelle prossime due settimane la raccolta verrà effettuata nelle ore pomeridiane anziché la mattina.

“L’igiene urbana è fondamentale in ogni città – commenta il sindaco Gianni Ferretti – e ci siamo prodigati per risolvere questo problema che poteva creare innumerevoli disagi sul territorio. L’incendio ha messo fuori uso 12 mezzi per la raccolta dei rifiuti e compromesso la loro operatività in modo irreparabile. Abbiamo il supporto operativo di Amsa che ci ha consentito, fin da ieri, di poter riavviare il servizio – prosegue il primo cittadino. Sono certo che le forze dell’ordine stiano valutando ogni elemento che possa portare all’individuazione dei colpevoli di questo insano gesto. Ringrazio i sindaci di Pieve Emanuele e di Locate Triulzi per la collaborazione e il sindaco di Basiglio per la testimonianza di solidarietà e di vicinanza”.