Rozzano, il Comune si illumina con il tricolore

Pubblicato il 13 Gennaio 2021

Il municipio, luogo simbolo della città, si illumina con il tricolore simbolo della Nazione. Tre fasci di luce, verde, bianca e rossa sono proiettati ogni sera sulla facciata del palazzo comunale in piazza Foglia, dando vita all’immagine della bandiera italiana ben visibile anche a distanza. Un’iniziativa simbolica ma di forte impatto voluta dal sindaco Gianni Ferretti in questo momento in cui è importante che tutti si sentano parte della comunità.

“Abbiamo illuminato il Comune con i tre colori della bandiera italiana come auspicio di pronta ripartenza e invito all’unità della città – spiega il sindaco Gianni Ferretti – Rozzano si è impegnata con determinazione fino ad oggi per fronteggiare l’epidemia di Covid-19, sono orgoglioso di questa comunità che non si arrende e di tutti coloro che continuano a lavorare per consentirci di andare avanti nel modo migliore con impegno e fiducia. Abbiamo bisogno oggi più che mai di simboli che ci rendano uniti e il nostro Comune e il tricolore lo sono”.

Prosegue così il progetto sulla luce iniziato durante le festività natalizie con la proiezione di immagini luminose sulla facciata del Comune. La luce diventa così una nuova forma di comunicazione per raccontare valori e suscitare emozioni.

La proiezione delle luci del tricolore visibili sulla facciata del municipio esprime appieno questo nuovo modo di comunicare e rievoca gli autentici valori della comunità che portano a lavorare insieme per un obiettivo comune di crescita e di sviluppo con profondo senso di appartenenza e di solidarietà.