Sostegno alle famiglie in affitto, da Regione Lombardia contributi fino a 1500 euro

E’ on line sul sito del Comune di Rozzano (clicca qui) l’avviso pubblico con le indicazioni per accedere ai contributi previsti dalla Misura unica di Regione Lombardia per il pagamento dell’affitto sul libero mercato destinati a chi si trova in difficoltà anche a causa dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi. Il contributo potrà avere un valore massimo pari a 4 mensilità del canone di locazione non versate o da versare, non oltre i 1.500 euro, e verrà erogato direttamente al proprietario, indicato dall’inquilino richiedente.

Il bando è aperto ai nuclei familiari in locazione sul libero mercato, compreso chi ha sottoscritto un contratto a canone concordato, o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, in condizioni di disagio economico o di particolare vulnerabilità.
Le domande potranno essere inviare a partire dal 11 maggio al 30 giugno 2020.

Per approfondimenti su risorse, requisiti e documentazione necessaria cliccare qui