Descrizione
Una conversazione tra le stelle con Amalia Ercoli Finzi, prima donna in Italia a laurearsi in ingegneria aeronautica e uno dei maggiori esperti di missioni spaziali a livello nazionale ed internazionale.
Amalia Ercoli Finzi, conosciuta anche come la “Signora delle comete”, sarà ospite presso la sala conferenze del centro culturale Cascina Grande mercoledì 22 maggio alle ore 21. L’incontro pubblico è organizzato dal Gruppo Astrofili Rozzano in collaborazione con il Comune.
L’iniziativa rappresenta una straordinaria occasione per riflettere sul passato, presente e futuro dell’esplorazione spaziale.
Amalia Ercoli Finzi vanta una carriera professionale ricca di importanti scoperte, collaborazioni con le maggiori agenzie come NASA ed ESA oltre all’insegnamento, divulgazione e scrittura di libri volte a divulgare il futuro dell’esplorazione spaziale verso la Luna e Marte nel prossimo decennio.
Modera l’incontro Dea Ortolani, socio e membro del Direttivo GAR – Gruppo Astrofili Rozzano.
La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni 3803124156 oppure al sito www.astrofilirozzano.it
Photo credit: Corriere della Sera