Centri anziani, al via gli sportelli informativi

Un aiuto in più per avere informazioni e orientamento sui servizi sociali e socio sanitari del territorio

Data :

15 marzo 2024

Centri anziani, al via gli sportelli informativi
Municipium

Descrizione

Dal mese di marzo i centri di aggregazione APS Foglia, Manu e Pertini avviano i nuovi sportelli informativi dedicati in particolare ai cittadini over 60, ma non solo. 

I volontari dello sportello sono disponibili per informazioni e orientamento sui servizi sociali e sociosanitari del territorio. Offrono inoltre supporto pratico per la presentazione di domande online di accesso a prestazioni e servizi, per la consultazione di siti internet e per sapere come accedere ad altri sportelli come ad esempio lo sportello assistenti familiari.

“Con questa iniziativa l'amministrazione comunale e i centri anziani rinnovano e rafforzano l’impegno e la collaborazione per incrementare ulteriormente le attività e le iniziative di accompagnamento e supporto alle fasce più deboli della popolazione” - spiega il sindaco Gianni Ferretti.

“Gli sportelli nascono in particolare per venire incontro agli anziani e per offrire un servizio di prossimità che consenta loro di avere le informazioni di cui hanno bisogno senza dover necessariamente recarsi in Comune - commenta Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alle politiche della terza età – il servizio però offre supporto anche ad altre fasce di età”.  

Gli sportelli sono aperti in giorni e orari diversi. Per accedere è sempre necessario prenotarsi contattando le singole APS:  

  • APS Manù, via Leopardi 5. Lo sportello è aperto il giovedì dalle 11 alle 12. Per prenotazioni contattare il numero di telefono 0289695927 (dalle 14.30 alle 18.30) oppure scrivere una e-mail all'indirizzo apscentroaggregazionemanu@gmail.com
  • APS Sandro Pertini, via Matteotti 37/39. Lo sportello è aperto il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Per prenotazioni contattare i seguenti numero di telefono 3289494554; 0257510880 oppure scrivere una e-mail all'indirizzo pertinirozzano@gmail.com
  • APS Giovanni Foglia, viale Lazio 35. Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 9 alle 12. Per prenotazioni contattare il numero di telefono 3517043816 oppure scrivere una e-mail all'indirizzo centroanzianifoglia@gmail.com

Per scaricare la locandina clicca qui 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot