Descrizione
Servizi pubblici digitali sempre più accessibili e inclusivi. Il Comune di Rozzano si è candidato ed ha ottenuto un contributo economico nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il rifacimento del proprio sito web.
Questo nuovo sito risponde alle più recenti normative e agli standard europei di trasparenza e accessibilità sia per quanto riguarda le notizie dell'amministrazione locale e le informazioni sugli uffici comunali e i documenti pubblici, sia per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino.
Tramite le proprie credenziali di identità digitale il cittadino può interagire facilmente con il Comune ed usufruire dei servizi disponibili online come prenotare un appuntamento con gli uffici comunali, inviare segnalazioni, effettuare pagamenti, presentare richieste e inviare istanze agli uffici competenti. I servizi digitali del sito consentono inoltre al cittadino di visionare, tramite la sua area personale, lo stato di avanzamento della propria pratica.
Il nuovo sito risponde a requisiti molto specifici in termini di struttura dei contenuti, grafica, funzionalità e caratteristiche tecniche secondo un modello standard definito Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e dal Dipartimento della Trasformazione Digitale.
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale confermativo del 22 - 23 marzo 2026
- Dalle scuole ai quartieri, il baseball a cinque conquista Rozzano
- Novità per il servizio di Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT)
- Addio alla carta d’identità cartacea
- Celebrazione di San Sebastiano
- La fiamma olimpica accende i cuori, tre cittadini diventano protagonisti
- Dote Comune, assegnati due tirocini
- Sant’Antonio Abate, benedizione degli animali domestici
- La magia della pista di pattinaggio sul ghiaccio non finisce
- 7 Gennaio, Giornata nazionale del Tricolore
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2024, 15:15