Tutte le pagine (15)

Asili nido

Il nido è un servizio educativo e sociale rivolto ai bambini e alle loro famiglie. Questo servizio accoglie i bambini da tre mesi a tre anni ed ha lo scopo di aiutarli a crescere in stato di salute e benessere

Centri estivi

Servizio organizzato nel periodo delle vacanze estive scolastiche rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria a Rozzano

Dote scuola

E’ una misura economica rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e i primi due anni di secondarie di secondo grado istituita e finanziata dalla Regione Lombardia

Integrazione scolastica per allievi portatori di handicap

E’ un insieme coordinato di prestazioni rivolte allo sviluppo delle potenzialità della persona disabile nell’apprendimento, nelle relazioni e nella socializzazione.

Pre e post scuola infanzia

Il servizio consiste nell’accogliere gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia a Rozzano all’interno dei locali scolastici e nell’assisterli con personale idoneo, prima e dopo l’orario scolastico proponendo loro attività didattica.

Pre e post scuola primaria

Il servizio consiste nell’accogliere gli alunni che frequentano la scuola primaria a Rozzano all’interno dei locali scolastici e nell’assisterli con personale idoneo, prima e dopo l’orario delle lezion

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è un servizio inserito nel sistema educativo di istruzione e di formazione per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Scuola primaria

La scuola primaria è il primo ciclo di istruzione che segue la scuola dell’infanzia e precede la scuola secondaria di primo grado.

Scuola secondaria di primo grado

La scuola secondaria di primo grado è un ciclo di istruzione di durata triennale che segue la scuola primaria. Il calendario scolastico è predisposto annualmente dalla Regione Lombardia sulla base del calendario nazionale definito dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.

Trasporto scolastico

Il trasporto scolastico funziona prioritariamente per gli studenti che risiedono a Ponte Sesto e che frequentano la scuola secondaria di primo grado “Curiel” a Quinto Stampi.

Università della terza età

Un’opportunità rivolta alle persone anziane che desiderano arricchire la propria cultura personale attraverso la partecipazione a lezioni che trattano vari temi di carattere storico, culturale, ambientale e di attualità.

Verbali di commissione mensa

Archivio dei verbali della Commissione Mensa