"Animal party veg" in Cascina Grande

Animal party 2023

12 settembre 2023

"Animal party veg" in Cascina Grande

Banchetti informativi, conferenze tematiche, attività per bambini, dimostrazioni, specialità vegane. Tutto questo è “Animal party veg”, un’intera giornata dedicata agli animali promossa per il secondo anno consecutivo dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni ambientaliste e animaliste del territorio. L’evento si terrà domenica 17 settembre a partire dalle ore 10 negli spazi esterni del centro culturale Cascina Grande.

“Realizzare un’iniziativa di questo tipo significa testimoniare ancora una volta l’impegno a favore dei diritti degli animali e della natura - spiega il sindaco Gianni Ferretti – il nostro obiettivo è sensibilizzare ad una cultura del rispetto, dell’educazione e della corretta convivenza, sempre utilizzando il civile buonsenso e rispettando le regole del nostro habitat urbano".

Il programma della giornata prevede anche una divertente sfilata a cui sono invitati tutti gli amici a quattro zampe. Potranno salire in passerella i cani di qualsiasi razza, età e taglia, ciascuno con il suo carattere e unicità. Fra le categorie premiate il cane più buffo, il più elegante e persino quello con la miglior somiglianza al padrone.

Sarà possibile adottare una “casetta nido” per gli uccelli che verrà posizionata sugli alberi del parco in Cascina Grande. Si potranno inoltre mettere a dimora alcuni bulbi autunnali che fioriranno in primavera regalando al prato della Cascina un nuovo giardino pieno di colori.

“Invitiamo tutti i cittadini a questa bella giornata – dichiara Lucia Galeone, assessore agli animali e al verde – un modo per stare insieme e comprendere quanto sia importante salvaguardare il benessere di tutti gli esseri viventi senza discriminazioni”.

Ore 10:00 apertura banchetti

Ore 11:00 bulbi giardini degli insetti

Ore 12:00/14:00 pausa pranzo, il ristornate della Cascina propone menu vegani

Ore 14:00 laboratori creativi

Ore 15:00 messa a dimora casette degli uccellini e bat box

Ore 15:50 flash mob per la sensibilizzazione dei diritti animali contro la caccia

Ore 16:00 sfilata  non competitiva dei nostri amici a 4 zampe (scarica il modulo di iscrizione)

Ore 17:00 agility dog

Ore 17:30 premiazione

Il modulo di iscrizione alla sfilata canina è  da consegnare presso il gazebo entro le ore 15. Per scaricarlo clicca qui

Sarà comunque possibile iscriversi anche in loco entro le ore 15.